Aussegrasn
La band bavarese “Fei Scho” è nota come espressione della World Music dell’area alpina. “Aussegrasn” è la loro seconda pubblicazione dopo il cambio di formazione del 2012. Dopo l’addio di Stefan Straubinger, Juri Lex e Angela Lex, ai superstiti Martin Lidl e Anschi Hacklinger si sono aggiunti Helmut Sinz, Georg Karrer e Robert Alonso. Nuovi suoni e competenze musicali hanno arricchito la band: sonorità africane, latine e musica Jazz sono apparsi nelle composizioni dei Fei Scho. “Aussegrasn” combina American Folk, sonorità balcaniche, Pop, Jazz e Bossa Nova con Yodeler e musica da ballo bavarese. La maggior parte dei pezzi dei Fei Scho è strumentale. Melodie, armonie e ritmi sono suonati dal primo violino, dalla tromba o dalla fisarmonica. Tuttavia hanno dimostrato la loro bravura anche coi i testi, sfruttando il grande dono di riuscire a raccontare grandi storie con poche parole. I Fei Scho ispirano la fantasia con i titoli delle canzoni. Questo capita già con la canzone che dà il titolo all'album: “Aussegrasn”. Si tratta di una espressione bavarese che significa “vedere al di là del proprio naso”, o provare qualcosa di nuovo. Altri titoli, come “Versöhnungslandler mit dem blöden Leben”, “Suppenslalom”, “Schee dass’s do bist” o “Astromat” generano suggestioni tali che, uniti alla musica del gruppo, sembrano creare immagini in movimento. Come può essere? I cinque membri dei Fei Scho Anschi Hacklinger, Robert Alonso, Helmut Sinz, Martin Lidl e Georg Karrer non solo sono perfetti polistrumentisti, ma sono anche grandi cantautori dotati di una sensibilità eccezionale per atmosfere e drammaturgia.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it