Aut aut. Vol. 399: Il doppio gioco di Kojève
Partendo dalla natura ambigua di un testo inedito di Kojève, che sembra muoversi lungo il crinale di una doppiezza strategica, i contributi di studiose e studiosi di rilievo internazionale si interrogano sul nesso tra filosofia e politica. L'indagine biografico-filologica che parte dalla domanda su "chi è Kojeve" si allarga e assume una valenza più ampia. Seguire le vicende, i posizionamenti, gli spostamenti teorici e politici del grande filosofo-funzionario ci costringe a un'interrogazione costante: in che modo la filosofia può continuare a prendere posizione rispetto al proprio tempo, soprattutto in un momento in cui la proliferazione dei discorsi e dei luoghi da cui può provenire una parola filosofica genera ambiguità?
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:1 settembre 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it