L' autodistruzione dell'Occidente. Dall'umanesimo cristiano alla dittatura del relativismo - Eugenio Capozzi - copertina
L' autodistruzione dell'Occidente. Dall'umanesimo cristiano alla dittatura del relativismo - Eugenio Capozzi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 59 liste dei desideri
L' autodistruzione dell'Occidente. Dall'umanesimo cristiano alla dittatura del relativismo
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
15,00 €
15,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Il "nuovo umanesimo" invocato sempre più spesso da molti esponenti delle élites politiche e culturali occidentali tradisce in realtà non la ripresa ma piuttosto il rifiuto di quella concezione dell'uomo come animale razionale e libero che sta alla base dei diritti individuali, del liberalismo, della democrazia, e che è stata costruita nell'incontro tra cultura greca, romana, ebraica, celtico-germanica e attraverso la rivoluzione cristiana e la modernità. Il culto della potenza, lo scientismo e le ideologie hanno corroso l'umanesimo occidentale fino a dissolverlo in un relativismo radicale, transumano e postumano. Un relativismo che lascia il mondo globalizzato privo di un tessuto etico-politico comune, e che può essere combattuto soltanto da una consapevole riconnessione della civiltà occidentale alle proprie radici.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

HISTORICA GIUBILEI REGNANI. PRIMA EDIZIONE. Condizioni buone. paperback 220 9788833372310 Buono (Good) .

Immagini:

L' autodistruzione dell'Occidente. Dall'umanesimo cristiano alla dittatura del relativismo

Dettagli

Libro universitario
Brossura
9788833372310
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it