Automata di Gabe Ibáñez - Blu-ray
Automata di Gabe Ibáñez - Blu-ray - 2
Automata di Gabe Ibáñez - Blu-ray
Automata di Gabe Ibáñez - Blu-ray - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 11 liste dei desideri
Automata
Disponibilità immediata
12,99 €
12,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Nel 2044 la Terra sta andando verso la desertificazione e l'umanità lotta per la sopravvivenza in un ambiente divenuto ostile. La razza umana coesiste con i robot, creati per supportare la condizione di una società in declino. L'agente assicurativo Jacq Vaucan che lavora per una società di robotica, la Roc Robotics Corporation, indaga su androidi difettosi. Durante una delle sue indagini scopre alcune stranezze e che alcuni robot si sono evoluti, diventando una possibile minaccia per l'umanità.

Dettagli

2014
Blu-ray
8031179939817

Informazioni aggiuntive

  • Eagle Pictures, 2015
  • Eagle Pictures
  • 109 min
  • Italiano (DTS 5.1 HD);Inglese (DTS 5.1 HD)
  • Italiano
  • 2,35:1
  • dietro le quinte (making of); trailers

Valutazioni e recensioni

  • La superficie della Terra si sta inaridendo a causa dell'uomo. Le città sono desolate e inabitabili a causa delle radiazioni e la popolazione e praticamente decimata. Da tempo i robot sono una realtà quotidiana, per lo più impiegati come operai anche se trattati male da chi li adopera. Hanno però due regole : non possono mettere a rischio nessuna forma di vita e non possono alterare se stessi in nessuna maniera. Banderas che è il protagonista interpreta un detective per una società di assicurazioni che entra in contatto con un robot che davanti a lui si autoripara, scopre così che qualcuno l'aveva alterato,inoltre scopre anche che non è il solo a mostrare segni di pensiero indipendente. Così a Banderas viene assegnata l''indagine durante la quale capisce che da qualche parte esiste qualcuno che sta modificando i robot per dargli una vita migliore. Il finale lascia uno spiraglio di speranza per questo mondo ormai alla deriva (anche un po' inaspettato direi). Il film è interessante e in un certo qual modo mi ricorda un po' Wall-E. Lo consiglio per passare un po' di tempo impegnati.

  • Se cercate un film in stile Il mondo dei replicanti o IO Robot potreste andare incontro ad una delusione, Automata non contiene elementi riconducibili all'action e proprio per questo merita di non essere sottovalutato e archiviato come "noioso" o "lento", perché sia la partecipata perfomance di Banderas che la messinscena di Ibáñez sono meritevoli, come peraltro le teorie filosofiche che il film sottintende e che risultano altamente fruibili.

Conosci l'autore

Foto di Antonio Banderas

Antonio Banderas

1960, Malaga

Propr. José A. Domínguez B., attore e regista spagnolo. Formatosi presso l’Accademia d’arte drammatica della sua città natale, si trasferisce a Madrid dove incontra P. Almodóvar che ne valorizza l’aspetto fisico e le doti interpretative in film come Matador (1986), La legge del desiderio (1987), Donne sull’orlo di una crisi di nervi (1988) e Légami! (1990). Bruno, occhi scuri, prototipo del sensuale fascino mediterraneo, conquista anche il mercato statunitense: è l’omosessuale amante di T. Hanks in Philadelphia (1993) di J. Demme, il perfido Armand di Intervista col vampiro (1994) di N. Jordan e il protagonista di Desperado (1995) di R. Rodriguez, seguito del fortunato El Mariachi girato nel 1992 dallo stesso regista. Sposatosi con M. Griffith (conosciuta sul set di Two much - Uno di troppo,...

Foto di Melanie Griffith

Melanie Griffith

1957, New York

"Attrice statunitense. Figlia della musa hitchcockiana T. Hedren, nel 1975 in Bersaglio di notte (1975) di A. Penn interpreta una ragazzina precoce e viziosa, attorno alla quale ruota un torbido intrigo. Presente in film e serial televisivi, si fa notare al cinema grazie ad alcuni ruoli scabrosi: è una spogliarellista braccata da un maniaco in Paura su Manhattan (1984) di A. Ferrara e, soprattutto, una disinibita pornostar nel giallo di matrice hitchcockiana Omicidio a luci rosse (1984) di B. De Palma. Bionda, un fisico piccante, riesce a screziare d'ambiguità la sua bellezza tipicamente americana nel suggestivo Qualcosa di travolgente (1986) di J. Demme, con un personaggio, prima con parrucca nera, poi con i capelli al naturale, che scandisce anche fisicamente la duplice natura del film,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail