Autorità e crisi dei poteri
Il binomio autorità-potere ha rappresentato nella tradizione giuridica quella chiave per interpretare e cogliere il carattere unitario dell'intero pensiero giuridico-politico dell'Occidente. In questo contesto, il volume raccoglie, in una prospettiva interdisciplinare ed internazionale, contributi di studiosi che affrontano il tema alla luce della nozione di autorità, che oggi sembra essersi eclissata se non acriticamente rimossa specie in rapporto all'attuale crisi dei poteri.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it