Per come era partito ho immaginato di leggere una storia in bilico tra passato e presente. La demolizione dell’altoforno nelle prime pagina farebbe trasparire uno spaccato sull’attualità europea: cosa siamo e cosa vogliamo essere in futuro? Poi c’è una brusca sterzata verso una storia giovanile. Due giovanotti si incontrano, il marocchino Karim e il francese Alexandre, e da lì invece parte una rutilante storia on the road. Lo spaccato della Francia comunque c’è: un politico del partito dello “Slancio Nazionale Francese”, l’immensità degli spazi percorsi, i francesi hanno dei paesaggi che possono rivaleggiare con quelli americani, la malavita organizzata, i disagi delle banlieue, e le storie di famiglie disfunzionali e di umano malessere.
Autoroute du Soleil
Il racconto mozzafiato di una fuga rocambolesca sull'asfalto rovente dell'autostrada del sole francese. Un classico di un maestro del graphic novel contemporaneo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:28 gennaio 2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it