Avanti popolo alla riscossa - CD Audio
Avanti popolo alla riscossa - CD Audio - 2
Avanti popolo alla riscossa - CD Audio
Avanti popolo alla riscossa - CD Audio - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Avanti popolo alla riscossa
Disponibilità immediata
14,90 €
14,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Ristampa di uno degli album rappresentativi della collana di musica popolare ‘I Dischi del Sole’.
All’inizio degli anni ’60 nasceva a Milano un’etichetta che raccoglieva il meglio dei canzonieri popolari e della canzone sociale italiana: ‘I Dischi del Sole'. Quelle musiche e quelle parole, spesso di autori sconosciuti, insieme alla grafica nuova e graffiante delle copertine, sono l'espressione dei momenti più significativi della nostra storia e della nostra cultura, ne riscoprono le radici, ne interpretano i sogni, le angosce, le tensioni e le utopie.
La ripubblicazione di alcuni tra i più significativi album vuole essere un'importante occasione di recupero della memoria storica perché rende possibile ripercorrere le tappe più significative della storia d'Italia dall'unità ai giorni nostri, spesso attraverso voci e suoni di coloro che l’hanno vissuta… L’intera collana, rappresenta la più grossa operazione culturale e di documentazione storica nel settore musicale. Nell'impedire che materiale inciso decine di anni fa andasse perduto per sempre, Ala Bianca ha investito nella rimasterizzazione digitale e ripubblicazione dei materiali nel totale disinteresse delle istituzioni.
Siamo convinti dell’importanza e validità del nostro sforzo, partendo dalla considerazione che la storia non è fatta solo di trattati e guerre, di personaggi illustri ed eroi, ma anche di fatti minimi, di uomini umili, di gesti quotidiani. I Dischi del Sole sono un'occasione per leggere in modo diverso la storia degli uomini, delle idee, delle lotte che hanno fatto il nostro paese.
Vogliamo riproporli per offrirli di nuovo a chi li conosce già e oggi guarda al passato con gli occhi del presente, e per farli conoscere anche ai più giovani, che vivono il presente con lo sguardo rivolto al futuro, alla ricerca di un loro mondo e di una loro concezione dei tempi che cambiano.

Dettagli

  • CD Audio
  • 1
  • CGD
30 marzo 2018
Compilation
8012855372227

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 La boje!
Play Pausa
2 Il canto dei lavoratori
Play Pausa
3 Che cosa vogliamo
Play Pausa
4 Son cieco e mi vedete
Play Pausa
5 Guarda giù dalla pianura
Play Pausa
6 Inno della libertà
Play Pausa
7 Marcia socialista mondiale
Play Pausa
8 La lega
Play Pausa
9 Il feroce monarchico Bava
Play Pausa
10 Miseria miseria
Play Pausa
11 L'internazionale
Play Pausa
12 Nuovi stornelli socialisti
Play Pausa
13 E per la strada
Play Pausa
14 Evviva la Maria Goia!
Play Pausa
15 Bandiera rossa
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it