Avremmo dovuto vivere meglio
Questi racconti brevi di Maurizio Lipparini sono fonte di diletto per il beato lettore, perché composti con felice ispirazione e tratteggiati con garbata grazia. La cifra primeggiante è la nostalgia che con pochi e delicati tocchi evoca atmosfere trascorse. La sera, la pioggia, l’autunno, l’inverno, aure crepuscolari (notte di bruma), tinte evanescenti, contorni indefiniti sono il contraltare dell’abbacinante e alienante luminosità meridiana, locus horridus, intriso di rumorosità assordante. L’Autore, solleticando corde sensibili, è il medium che ci guida e apre le visioni di “mondi in agonia”.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:12 gennaio 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it