Libro che ci fa tornare alla fantasia tipica dell'infanzia riflettendo però su alcuni aspetti della vita adulta come la difficoltà di ritrovare se stessi quando subiamo dei cambiamenti o quando il mondo attorno a voi li subisce.
Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie
Le avventure straordinarie della piccola Alice in un bizzarro mondo alla rovescia sono molto piú di un classico per l'infanzia. Se da un lato vi si può leggere una parabola che svela le assurdità e le incoerenze della vita adulta, dall'altro vi si coglie, immediata, una raffinatissima abilità linguistica, dove il gusto per il paradosso e il calembour, il nonsenso e la parodia si esprimono con impareggiabile inventiva.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Fefe 01 marzo 2024Lettura piacevole - si torna bambini con consapevolezza
-
Luigi 22 luglio 2022Alice nel paese delle meraviglie
Questo libro è molto bello anche se le illustrazioni era di bassa qualità.
-
Cecilia Malgarini 27 novembre 2016
Ho molto apprezzato questa edizione di Alice nel Paese delle Meraviglie non solo perché comprende anche il secondo romanzo (cioè Al di là dello Specchio), ma anche perché il testo è stato completato da numerose note a margine che spiegano i vari giochi di parole, spesso difficili da rendere in italiano. Il testo mantiene il lessico e i termini di fine Ottocento ma, anche se all'inizio può rallentare un pochino la lettura, ci si abitua in fretta. Una piccola chicca per gli appassionati: nel libro sono presenti le illustrazioni del libro originale realizzate da John Tenniel.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it