In questi tre romanzi, pubblicati per la prima volta rispettivamente nel 1898, 1903 e 1911, Salgari si cimenta con un'ambientazione diversa dalla giungla malese o dai Mari del Sud in cui si svolgono i suoi romanzi più celebri, ma altrettanto esotica: gli sterminati spazi africani. Tre storie poco conosciute, ma irresistibii per la fervida immaginazione e per l'intreccio ricco di azione e suspense, presentate qui in una edizione che ripropone il testo originale delle prime ed è accompagnata dalle illustrazioni dell'epoca. Correda l'opera un'appendice documentaria contenente alcuni estratti di quel "Giornale Illustrato dei Viaggi e delle Avventure di Terra e di Mare" che fu fonte preziosa per la fantasia salgariana.
Venditore:
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it