Avventure marziane
Su Marte si è scritto moltissimo, ma le scoperte scientifiche sono sommerse dalle leggende. Le risposte a quesiti come "su Marte c'è acqua e vita?" sono incerte: "sì", "forse, in passato", "impossibile". Eppure qualcosa si conosce davvero. "Avventure marziane" cerca di restituire Marte alla scienza, narrando le osservazioni e le conclusioni sul Pianeta Rosso, dai primi studi di singoli scienziati con mezzi limitati nel XVII secolo, fino alle esplorazioni spaziali dei nostri giorni condotte da numerosi gruppi di ricerca con tecnologie avanzate. In un saggio come questo non poteva mancare la famosa trasmissione radiofonica di Orson Welles sull'invasione dei marziani e un ampio estratto dai fondamentali studi di Giovanni Virginio Schiaparelli sul Pianeta Marte.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it