Mickey Haller, un avvocato diverso dagli altri, non poteva essere altrimenti. Connelly ama dare ai suoi personaggi uno spessore e un carattere particolare. Mi è piaciuto questo libro, come tutti gli altri di Connelly.
Avvocato di difesa
Mickey Haller ha passato tutta la sua vita professionale con il terrore di non riconoscere l’innocenza nel caso se la fosse trovata di fronte. Haller è un avvocato di Los Angeles che prepara i suoi casi dal sedile posteriore di una Lincoln a nolo, mentre si sposta da un tribunale all’altro per difendere piccoli criminali di ogni tipo. Truffatori, spacciatori, magnaccia, prostitute. Un intero repertorio di squattrinati che gli garantiscono solo la sopravvivenza. Quando un playboy di Beverly Hills, accusato di aver aggredito una donna rimorchiata in un bar, lo incarica della sua difesa, Haller ha l’impressione di toccare il cielo con un dito. Finalmente un cliente pieno di soldi, che potrà risolvere la sua situazione finanziaria. E in più l’uomo ha tutta l’aria di non aver commesso il fatto. Ma il giorno in cui Raul Levin, un investigatore privato che lavora a stretto contatto con lui, viene trovato ucciso, Haller scopre che la sua ossessione per l’innocenza l’ha condotto a scontrarsi con un abisso di malvagità. Un gorgo pericoloso, da cui potrà salvarsi soltanto ricorrendo a tutte le sue armi, in una ricerca mozzafiato della verità.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Una Lettrice a caso 27 dicembre 2024Un avvocato diverso
-
Teresa Polese 20 gennaio 2017
Dei personaggi creati da Connelly, il mio preferito è Harry Bosch. Devo però dire che questo thriller con Mickey Haller mi è piaciuto moltissimo: ben scritto (ma questo è un tratto distintivo di Connelly e quindi non sorprende), coinvolgente, sorprendente e con personaggi - incluso il protagonista, l'Avvocato Michael Haller - in chiaroscuro. Nessuno è totalmente buono o cattivo, ma in ognuno di essi coesistono - in maggiore o minore misura - entrambi gli aspetti, come avviene nella realtà.
-
massimo campaci 05 settembre 2010
Avevo letto anni fa un suo romanzo, ricordo che non lo trovai male, affatto.Però non ricordare bene la trama letta e appena il personaggio Bosch, non era certo un buon segnale per riprendere in mano Connelly; anche il fatto di non aver più letto niente di suo, dopo anni non giocava a favore.L'ho ripreso in mano la settimana scorsa, bhe ora ho già iniziato "il Poeta". Ben scritto!Si legge d'un fiato, incuriosisce, tiene desta l'attenzione e non scomoda la banalità,a fare nemmeno una fuggevole apparizione! "Avvocato di difesa" è un bel romanzo di suspence e con un ritmo piacevole ed evolversi degli avvenimenti ben steso; una lettura scorrevole che aiuta a coinvolgersi alla trama, a incuriosirsi dell'intreccio, a sfogliare avidi una pagina dopo l'altra (e non è per niente facile!). Non so perchè dopo "l'ombra del Coyote" (e un Harry Bosch!) non ho più letto niente di Connelly,me ne infischio,e mi gusto Haller (il personaggio di questo romanzo) e forse anche McEvoy (de Il poeta). Insomma: ve Lo consiglio.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows