Un legal thriller avvincente
Avvocato di difesa
Mickey Haller ha passato tutta la sua vita professionale con il terrore di non riconoscere l'innocenza nel caso se la fosse trovata di fronte. Haller è un avvocato di Los Angeles che prepara i suoi casi dal sedile posteriore di una Lincoln a nolo, mentre si sposta da un tribunale all'altro per difendere piccoli criminali di ogni tipo. Truffatori, spacciatori, magnaccia, prostitute. Un intero repertorio di squattrinati che gli garantiscono solo la sopravvivenza. Quando un playboy di Beverly Hills, accusato di aver aggredito una donna rimorchiata in un bar, lo incarica della sua difesa, Haller ha l'impressione di toccare il cielo con un dito. Finalmente un cliente pieno di soldi, che potrà risolvere la sua situazione finanziaria. E in più l'uomo ha tutta l'aria di non aver commesso il fatto. Ma il giorno in cui Raul Levin, un investigatore privato che lavora a stretto contatto con lui, viene trovato ucciso, Haller scopre che la sua ossessione per l'innocenza l'ha condotto a scontrarsi con un abisso di malvagità. Un gorgo pericoloso, da cui potrà salvarsi soltanto ricorrendo a tutte le sue armi, in una ricerca mozzafiato della verità.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:1
-
Anno edizione:2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Angelo 08 gennaio 2025Un legal thriller avvincente
-
Ale 27 marzo 2023Consiglio
Una lettura leggera, niente di troppo impegnativo, ma veramente appassionante. Mi ha tenuta incollata fino all'ultima pagina!
-
Nicole00 02 agosto 2022Primo libro di una super serie
Ho deciso di leggere questo libro perchè per sbaglio ho letto "la legge dell'innocenza", rendendomi conto a libro iniziato che faceva parte di una serie e che era l'ultima uscita. Decisi di continuare lo stesso a leggerlo e mi piacque molto. Anche questo libro non ha deluso le mie aspettative. Michael Connelly introduce il suo nuovo protagonista, l'avvocato difensore Mickey Haller. In questo primo libro l'avvocato decide di difendere un ricco agente immobiliare di Beverly Hills. Si troverà però quasi subito a fare i conti con un suo caso di qualche anno prima. C'è un collegamento fra i due casi? E se c'è, qual è? Riuscirà a capire chi è innocente? Nonostante abbia fatto fatica a capire alcuni passaggi durante le udienze in tribunale a causa dei termini tecnici giuridici il libro, come già ho accennato, mi è piaciuto molto. Continuerò sicuramente a leggere gli altri libri per approfondire i personaggi che vengono accennati in questo primo libro. Magari all'inizio vi sentirete frastornati dalla quantità di prove, collegamenti e riferimenti ad altri casi che vengono fatti. Non fatevi però abbattere da questo e vedrete che tutto avrà una spiegazione,
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it