Tornatore e' uno dei registi migliori in Italia ,che sa raccontare le storie con immagini vive,emozionanti ed epiche e che ci fanno sempre emozionare... tuttavia il film, che racconta proprio la saga della sua famiglia ma anche dell'intera citta di Bagheria, dove e' nato e vissuto da ragazzo l'autore, risulta per me un po' troppo prolisso in alcune parti(dura 3 ore e mezzo!!) e un po' troppo "artificiale" dal punto di vista evocativo..
Baarìa
Una famiglia siciliana raccontata attraverso tre generazioni, da Ciccio al figlio Peppino al nipote Pietro. Le loro vicende private sfiorano gli amori, i sogni, le delusioni di un'intera comunità vissuta tra gli anni Trenta e gli anni Ottanta del secolo scorso nella provincia di Palermo.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia; Francia
-
Produzione:Medusa Home Entertainment, 2012
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Note:versione italiana
-
Durata:150 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:2,35:1 Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
VALENTINA BIANCHI - CARNIMEO 24 novembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it