Babbule
La scansione ritmico-poetica tratteggiata da Gallo è ampia e i suoi componimenti, sorretti dall'amore – che diventa fulcro, spiegazione e approdo – prendono corpo a partire dai resoconti esperienziali. Una delle scelte stilistiche della raccolta è quella di far leva pure sul dialetto, da intendere come vera e propria lingua a sé stante in grado di cogliere in modo più particolareggiato alcuni sentimenti e determinati scorci del vissuto.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it