Bach, Buxtehude & Bruhns
L’organista e compositore Benoît Mernier è stato intensamente coinvolto, sin dal 2015, nella costruzione del nuovo grande organo della chiesa di Saint-Loup a Namur, realizzato dalla Manufacture Thomas. Una delle caratteristiche speciali di questo strumento è l’originalità: ispirato a due stili diversi (il barocco della Germania centrale e quello della Germania del nord), è lo strumento che Bach avrebbe indubbiamente desiderato.
Il grande organo di Saint-Loup offre l’opportunità di esplorare la questione dell’eredità musicale, tracciando la relazione tra un maestro (Buxtehude) e i suoi discepoli: uno molto noto (Bach) e l’altro meno conosciuto (Bruhns).Oltre a celebrare l’avvento di questo straordinario nuovo organo e a rivelarne tutte le sfaccettature, questa registrazione segna anche il sessantesimo compleanno dell’esecutore.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it