Bach Re.Imagined - CD Audio di Johann Sebastian Bach,Andrea Griminelli,Matt Herskowitz
Bach Re.Imagined - CD Audio di Johann Sebastian Bach,Andrea Griminelli,Matt Herskowitz
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Bach Re.Imagined
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
18,50 €
18,50 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Descritto dal leggendario flautista inglese James Galway come «il più grande suonatore di flauto che è venuto alla ribalta della scena musicale negli ultimi anni», il trentaquatrenne Andrea Grimelli ha tenuto concerti in Europa, Asia ed America, esibendosi su alcuni dei palchi più prestigiosi al mondo come la Scala, il Carnegie Hall ed il Suntory Hall, al fianco del suo mentore Luciano Pavarotti o ad alcuni dei principali musicisti dell’intero pianeta. Il pianista Matt Herskowitz è originario di New York, ma dal 1999 risiede a Montreal, in Canada. Diplomatosi alla Juilliard School di New York ed al Curtis Institute of Music di Philadelphia, Matt è stato membro del celebre Absolute Ensemble. L’idea di ”Bach Re:Imagined” è nata durante una serata di concerti a Colonia. Herskowitz si trovava alla manifestazione con il suo trio, mentre Griminelli era intervenuto con un’orchestra da camera per suonare un concerto di Bach. Herskowitz racconta: «Entrambi abbiamo osservato la performance dell’altro ed Andrea disse che aveva apprezzato i miei arrangiamenti di Bach. La sua performance del concerto di Bach per flauto in Re minore è stata semplicemente straordinaria. Andrea mi fermò e mi propose di fare un disco con i miei arrangiamenti di Bach. In quel periodo avevo lavorato solo a tre pezzi di Bach, così l’idea di fare un intero album mi intrigò molto, come pure la possibilità di lavorare con un solista come Andrea». Alla base del progetto c’era la volontà di non stravolgere totalmente le opere del grande maestro: alcuni pezzi come “Prelude from Violin Partita No. 3 in E Major” ed il secondo movimento del “F Minor Concerto” iniziano con il tema intatto dell’originale. Gli arrangiamenti di Herskowitz creano una cornice nuova al brano, ma se anche l’atmosfera generale è stata ri-immaginata, l’essenza di Bach è del tutto integra. “Bach Re:Imagined” è un disco che insegna come la grande musica sia capace di cambiare, ma di rimanere nonostante tutto sempre se stessa.

Dettagli

3 ottobre 2020
0063757181125

Conosci l'autore

Foto di Johann Sebastian Bach

Johann Sebastian Bach

1685, Eisenach

Compositore tedesco.La vita: da Weimar, a Cöthen, a Lipsia. Figlio di un violinista, ricevette la prima istruzione musicale dal padre e, dopo la sua morte (1695), dal fratello maggiore. Nel 1700 entrò a far parte, come soprano, del coro di S. Michele a Lüneburg, rimanendo al servizio di quella chiesa anche dopo la muta della voce, avvenuta l'anno seguente. Nel 1703 ebbe un breve incarico a Weimar come violinista nell'orchestra ducale; pochi mesi dopo divenne organista di chiesa ad Arnstadt. Nel 1707, colpito da dure critiche perché si era assentato senza permesso e perché sottoponeva a eccessive elaborazioni l'accompagnamento dei corali, si trasferì a Mühlhausen, presso la chiesa di S. Biagio. Nello stesso anno sposò sua cugina. Nel 1708 tornò a Weimar come organista di corte. Deluso nella...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it