Baciami il male
"Baciami il male" è una richiesta di asilo di sentimenti perturbanti, un grido di dolore che cerca accoglienza e condivisione attraverso la creazione di storie nelle quali ognuno può ritrovare un po' di se stesso e sentirsi più leggero. In una serie di 10 racconti, Antonio Davini, classe 1969, oggi imprenditore agricolo, affida a Elisa, Sandro e Mia, fra gli altri, il compito di portare parte dei propri pesi mediante la fine narrazione di preziosi istanti dell'animo umano. Rovistando tra i ricordi del passato, resuscitando emozioni sopite e abbandonate, l'autore cerca di dare un nuovo significato alla sofferenza e ci offre spaccati di vite di personaggi catartici con ingombranti passati, sullo sfondo di periferie e di piccole cittadine di provincia, oppure incorniciati in polverose fotografie della campagna padana, in cui traspare tutto il suo amore per la terra. Uno sguardo estremamente sensibile e consapevolmente maturo che sente lo scorrere incessante del tempo del mondo e racconta per non smarrirsi e per rinascere. Non sempre è lieta la fine ma batte forte la luce della speranza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it