Baciarsi sulla luna - Tony D'Souza - copertina
Baciarsi sulla luna - Tony D'Souza - 2
Baciarsi sulla luna - Tony D'Souza - copertina
Baciarsi sulla luna - Tony D'Souza - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Baciarsi sulla luna
Disponibilità immediata
11,80 €
11,80 €
Disp. immediata

Descrizione


I konkani, detti anche "gli ebrei d'India", sono gli abitanti di una zona dell'India occidentale, discendenti degli indù di Goa "convertiti" al cattolicesimo sotto la minaccia della spada di Vasco da Gama e del rogo dell'Inquisizione, nel sedicesimo secolo. Francisco D'Sai è un primogenito. Anzi è il figlio primogenito di Lawrence (un primogenito) ed è l'ultimo preziosissimo anello di una lunga catena di primogeniti konkani che risale orgogliosamente il filo dei secoli. Oltre che di Lawrence, Francisco è figlio di Denise, una ragazza americana arrivata in India con i Peace Corps all'inizio degli anni Settanta. La coppia mista, straordinaria per i tempi, si trasferisce dopo il matrimonio a Chicago, dove Lawrence, vittima del sogno americano, comincia un'incessante scalata all'assimilazione e al successo che lo porta a chiudersi in se stesso, a bere un po' troppo e a trascurare una moglie che l'ha sposato proprio per il suo "sapore d'India" di cui si era innamorata a prima vista. Ma questo sapore d'India finisce per raggiungerla a Chicago, nelle vesti di Samuel, il fratello minore di Lawrence, un allegro, spensierato ragazzo di cui Denise si invaghisce perdutamente. Dapprima amici, poi alleati e complici, infine amanti, lo zio Sam e Denise nutrono con visioni affascinanti dell'India la fervida immaginazione del piccolo Francisco, il testimone inconsapevole di questa relazione tormentata , tanto più impossibile in quanto consumata in un contesto di sfida a una tradizione rigidissima.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Bookweb
Libreria Bookweb Vedi tutti i prodotti

Dettagli

310 p., Brossura
The Konkans
9788804584704
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail