È l’ultimo della trilogia meravigliosa che è riuscita a scrivere la Harkness. È stupendo, esattamente come gli altri due, Diana è diventata potente e Matthew al suo fianco è la sua forza. Ho sentito la mancanza dei personaggi appena concluso il libro e vi assicuro che quando succede è perché la scrittrice è riuscita a coinvolgervi e non solo a farvi occupare il tempo. Ve lo consiglio e se non avete letto i primi due vi consiglio vivamente di farlo.
Il bacio delle tenebre
Quando la giovane studiosa di alchimia Diana Bishop ritrovò nella biblioteca Bodleiana di Oxford un manoscritto rimasto nascosto da secoli, la sua vita cambiò completamente: non solo perché il potere di quel manoscritto le permise di accettare la sua vera natura di strega, ma anche perché grazie a esso conobbe Matthew Clairmont, vampiro, professore di genetica appassionato di Darwin. Da allora, in un viaggio attraverso un mondo popolato di umani ma anche di creature ultraterrene, hanno condiviso un grande amore proibito, e insieme hanno tentato di scoprire i segreti celati nel manoscritto da cui tutto ebbe inizio. Oggi sono tornati: pronti ad affrontare una nuova minaccia, quella dell'estinzione della loro specie. Sempre più incombente, soprattutto ora che alcune pagine del codice Ashmole 782, in cui è contenuto il segreto della loro sopravvivenza, sono scomparse. Tra dimore cariche di segreti, e antiche e misteriose biblioteche, Diana e Matthew continueranno la loro battaglia.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:20 ottobre 2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Adriana Gambuzza 25 novembre 2016
Ho atteso tantissimo quest’ultimo libro e ho adorato questa serie, diversa dai soliti romanzi. L’amore proibito tra i Diana e Matthew, una strega e un vampiro, nasce tra le pagine dei libri antichi, tra magia, alchimia, letteratura, scienza e antiche dimore. Ma non mancano l’avventura e il pericolo legati al segreto contenuto nel libro misterioso che potrebbe svelare il motivo dell’estinzione delle loro specie. La lettura scorre veloce, lo stile impeccabile ed i personaggi sono caratterizzati molto bene, soprattutto la rete di relazioni tra familiari ed amici. Libro consigliatissimo…Buona lettura!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it