Il bacio di Giuda. Tradimenti e altri racconti
Cosa significa tradire? Mentire? Spezzare un patto? O forse scegliere sé stessi, finalmente? Tradimento non è solo infedeltà. È un'amicizia che si spezza, una verità nascosta, un gesto che rompe gli schemi. È un atto meschino, a volte. Altre, è il primo passo verso la libertà. “Il bacio di Giuda” raccoglie storie che interrogano, disturbano, emozionano. Perché tradire, in fondo, è umano. Raccontarlo, invece, è un atto di coraggio. Questa raccolta di racconti nasce da un corso di scrittura creativa promosso dalla Biblioteca Comunale di Perosa Argentina e curato da Just Read. A cimentarsi con il tema del tradimento sono autori e autrici di età, esperienze e stili di scrittura diversi, capaci di dare vita a una raccolta corale, frizzante, sorprendente.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it