Ogni volta che finisco in libro, nell’ultima pagina scrivo i miei pensieri. “Posso dire solo una parola, o meglio, una sensazione: leggerezza. Questo è per te” E penso che questa piccola frase rispecchi benissimo la trama e le sensazioni che mi hanno colpito. Non c’è niente da aggiungere, sono riuscita a leggerlo in due giorni, peccato. Lo tenevo sempre a portata di mano perché avrei voluto pensare che più lo tenevo senza leggerlo, più la storia si allungasse! È stato il libro più leggero della storia.
Parigi, una sera al Théâtre du Renard, l'orchestra suona "It's Now or Never". Una ragazza misteriosa e sfuggevole si aggira, lui la nota, cerca in ogni modo di avvicinarla e, quando ormai tutto sembra impossibile, si trovano faccia a faccia e si baciano. Un bacio minuscolo, il più breve mai registrato, e lei scompare. Invisibile, si allontana. Un mistero anche per un inventore come lui che, seppur di indole tendenzialmente depressa, è determinato a rivedere l'eterea e vulnerabile creatura che lo ha ammaliato. Inizia così una ricerca serrata in cui sarà affiancato da due bizzarri personaggi: un detective in pensione, che ha tutto l'aspetto di un orso polare, e il suo stravagante pappagallo. Le invenzioni si susseguono e qualcosa di molto goloso e originale aiuterà il protagonista nel suo scopo. Ormai è chiaro, fra i due è scoccata una scintilla, si è prodotto un cortocircuito. Ma in amore gli artifici non bastano, servono coraggio e temerarietà, doti che entrambi dovranno conquistare se vorranno trovarsi e abbandonarsi l'uno all'altra. Riusciranno i due a superare ostacoli e paure e a vivere il loro amore?
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
maria elena mori 30 luglio 2019
-
Alessandra Chiusaroli 01 luglio 2019
Questo libro mi è piaciuto molto! Devo ancora leggere "Vampiro in pigiama", ma rispetto agli altri letti, lo reputo il migliore dell'autore, poiché è una metafora ben scritta, su base di favola, sugli amori passati e futuri. La voglia di rimettersi in gioco e rischiare, aver sofferto ma con la voglia di non arrendersi e le paure e i dubbi che mai abbandonano il cuore che nonostante tutto prova ad andare avanti! Gli amorcerotti, le ultime poesie sono alquanto bislacche, ma il libro nel complesso è molto bello nella sua semplicità e significato nascosto.
-
Adoro lo stile di scrittura di Malzieu, che anche per questo libro non mi ha delusa. Trovo sia incredibile il modo in cui riesca a descrivere l'amore e tutto ciò che esso comporta attraverso una trama surreale, fantastica, avvincente, romantica e sicuramente sopra le righe. Riuscire a dare immagine alle emozioni e ai sentimenti non è da tutti, lui ci riesce con metafore e un po' di magia. Sicuramente è un libro che può essere apprezzato meglio con una seconda lettura, che permette di cogliere la profondità dell'animo sensibile dello scrittore. Malzieu, in questo libro, ci porta alla scoperta della parte più importante di una relazione amorosa, quella in cui ci si abbandona all'altro con coraggio.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it