L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Anno edizione:
Promo attive (0)
Ogni volta che finisco in libro, nell’ultima pagina scrivo i miei pensieri. “Posso dire solo una parola, o meglio, una sensazione: leggerezza. Questo è per te” E penso che questa piccola frase rispecchi benissimo la trama e le sensazioni che mi hanno colpito. Non c’è niente da aggiungere, sono riuscita a leggerlo in due giorni, peccato. Lo tenevo sempre a portata di mano perché avrei voluto pensare che più lo tenevo senza leggerlo, più la storia si allungasse! È stato il libro più leggero della storia.
Questo libro mi è piaciuto molto! Devo ancora leggere "Vampiro in pigiama", ma rispetto agli altri letti, lo reputo il migliore dell'autore, poiché è una metafora ben scritta, su base di favola, sugli amori passati e futuri. La voglia di rimettersi in gioco e rischiare, aver sofferto ma con la voglia di non arrendersi e le paure e i dubbi che mai abbandonano il cuore che nonostante tutto prova ad andare avanti! Gli amorcerotti, le ultime poesie sono alquanto bislacche, ma il libro nel complesso è molto bello nella sua semplicità e significato nascosto.
Adoro lo stile di scrittura di Malzieu, che anche per questo libro non mi ha delusa. Trovo sia incredibile il modo in cui riesca a descrivere l'amore e tutto ciò che esso comporta attraverso una trama surreale, fantastica, avvincente, romantica e sicuramente sopra le righe. Riuscire a dare immagine alle emozioni e ai sentimenti non è da tutti, lui ci riesce con metafore e un po' di magia. Sicuramente è un libro che può essere apprezzato meglio con una seconda lettura, che permette di cogliere la profondità dell'animo sensibile dello scrittore. Malzieu, in questo libro, ci porta alla scoperta della parte più importante di una relazione amorosa, quella in cui ci si abbandona all'altro con coraggio.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore