Esoteric Recordings è lieta di annunciare la prima pubblicazione in assoluto di un nuovo set rimasterizzato in 2 CD con entrambi gli album registrati dagli HEADSTONE nel 1974 e nel 1975. Gli Headstone si formano nel 1974 con l'ex membro dei Rare Bird Mark Ashton e il chitarrista degli Atomic Rooster Steve Bolton. Il loro album di debutto, "Bad Habits", fu registrato ai Rockfield Studios di Monmouthshire e ai Trident Studios e fu prodotto da Anthony, che aveva lavorato con Genesis, Van der Graaf Generator, Al Stewart e Queen. Il gruppo è stato integrato da Phil Chen (basso) e "Chili" Charles (batteria) e ha visto anche l'apparizione del tastierista dei Rare Bird Dave Kaffinetti. L'album "Headstone" viene pubblicato nel 1975 con un'accattivante copertina disegnata da Hipgnosis e Colin Elgie. La band si esibisce in tour come opening act per artisti diversi come Roy Harper, John Cale e Rory Gallagher, ma purtroppo gli Headstone non riescono ad avere un'impronta commerciale più ampia nonostante le buone recensioni e si sciolgono alla fine del 1976. Questa pubblicazione di Esoteric Recordings è stata rimasterizzata dai nastri master originali ed è la prima volta che uno dei due album viene pubblicato ufficialmente su CD nel Regno Unito. La pubblicazione include un libretto con un saggio e un'intervista esclusiva a Steve Bolton.
Venditore:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it