La badia del buon conforto. Storie di Maremma - Danilo Laurenti - copertina
La badia del buon conforto. Storie di Maremma - Danilo Laurenti - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La badia del buon conforto. Storie di Maremma
Disponibilità immediata
6,00 €
6,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Una raccolta di aneddoti esilaranti sugli abitanti dei piccoli paesi della Maremma dal 1700 fino a oggi; una Maremma in cui il fascino, l'intelligenza e la genuina simpatia del suo popolo emergono in tutta la loro prepotenza. I personaggi di queste pagine, emblematici nei loro soprannomi ("il Mago", "Rubamadonne", "l'Avvocatino", "il Papetto"), ci riportano in un mondo agreste ormai lontano in cui, nonostante la lotta per la sopravvivenza fosse spietata, il gusto per la battuta e lo scherzo riusciva a rallegrare un intero paese e in cui le sfide a colpi di ottave mettevano in seconda luce anche i conflitti, ben più aspri, che la storia si trovava a dover registrare.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Genesis Books
Genesis Books Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Normali segni del tempo ma esemplare in buone condizioni. **Per foto ed ulteriori informazioni contattateci** 9788851718626 Buono (Good) .

Immagini:

La badia del buon conforto. Storie di Maremma

Dettagli

136 p., Brossura
9788851718626
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it