Badlands
I Trampled Under Foot sono uno dei gruppi emergenti della scena blues americana. Il gruppo è formato dai fratelli Danielle (voce e basso), Nick (chitarre e voce) e Kris Schnebelen (batteria). i tre sono cresciuti a Kansas City e si sono appassionati alla musica grazie ai loro genitori che erano attivi nella scena blues locale. «Nostro padre era un eccellente chitarrista blues - racconta Nick - e ci portava a delle blues jam dove abbiamo incontrato veri artisti della vecchia scuola e abbiamo ascoltato le mille sfaccettature della roots music». Dopo aver suonato per anni in gruppi diversi, Danielle, Kris e Nick hanno deciso di formare i Trampled Under Foot. La loro prima affermazione è stata nel 2008, quando hanno vinto l’International Blues Challenge indetta dalla prestigiosa Blues Foundation, dove Nick ha anche ricevuto l’Albert King Award come miglior chitarrista. Dopo quel riconoscimento i Trampled Under Foot hanno intrapreso una carriera di successo che li porta oggi a presentare l’album “Badlands” per l’etichetta Telarc. L’album vede la collaborazione del produttore Tony Braunagel, che partecipa anche come ospite insieme al tastierista Mike Finnigan (Jimi Hendrix, Bonnie Raitt, Etta James).
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it