Baduila
In un'afosa giornata di fine giugno, nel 552 d.C., il re ostrogoto Baduila fu sepolto poco distante dal campo di battaglia, in una località chiamata "Caprae" (l'attuale Caprara, frazione del comune di Gualdo Tadino), insieme a tutto il suo tesoro. Ermanrico aveva segnato l'esatta posizione in una pergamena nascosta nell'elsa della spada del re che aveva affidato a Teodomiro, un cugino di Totila, al suo passaggio ritornando in patria.La spada, secoli dopo, rivela il suo segreto a Viktor Badulev, il ricchissimo trentenne ucraino senza scrupoli che l'ha ereditata insieme a tutto il patrimonio di famiglia. Inviati in Italia i suoi migliori uomini per recuperare tutti i beni appartenuti al re e sotterrati con lui, l'impresa non si rivelerà per niente facile. Sulla loro strada incontreranno Carlo Molteni e Natalja Juscenko, alleati per caso, che gli daranno filo da torcere e non gli permetteranno di portare a termine il furto di una così importante reliquia storica, anche per placare vendette personali e fame di successo.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it