La balena bianca
Una serie di racconti che si svolgono in un lunghissimo arco di tempo: dal passato remoto dell'Impero Romano, al passato prossimo della Democrazia Cristiana. Su questo sfondo si delinea il senso di perdita di amori trascurati e mai più ritrovati, o dell'impossibilità di salvare chi si ama e tenerselo vicino; di Roma, che brucia! E allora Nerone la guarda bruciare: e sorride, e canta, perché da quella cenere si potrà costruire qualcosa di migliore; ma c'è chi non vuole abbandonare ciò che nell'incendio si è perso. Mentre Bruto, come Giuda, in altri tempi, seppero invece voltare le spalle a chi li accolse. Brevi balzi indietro nel tempo, questi racconti, che ci portano a origliare conversazioni che furono, di sentimenti che sono stati, dell'umanità che siamo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:5 novembre 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it