Testi e 467 fotografie a colori e in bianco e nero di Orhan Pamuk
8vo. pp. 184. . Perfetto (Mint). . Prima edizione (First Edition). .In the winter of 2011 Nobel-Prize-winning Turkish novelist Orhan Pamuk took 8,500 color photographs from his balcony with its panoramic view of Istanbul, the entrance of the Bosphorus, the old town, the Asian and European sides of the city, the surrounding hills, and the distant islands and mountains. Sometimes he would leave his writing desk and follow the movements of the boats as they passed in front of his apartment and sailed far away. As Pamuk obsessively created these images he felt his desire to do so was related to a strange particular mood he was experiencing. He photographed further and began to think about what was happening to himself: Why was he taking these photos? How are seeing and photography related? What is the affinity between writing and seeing? Why do we enjoy looking at landscapes and landscape photographs? Balkon presents almost 500 of these photos selected by Pamuk, who has also co-designed the book and written its introduction.
Nell'inverno del 2011 il romanziere turco premio Nobel Orhan Pamuk ha scattato 8.500 fotografie a colori dal suo balcone con la sua vista panoramica di Istanbul, l'entrata del Bosforo, la città vecchia, i versanti asiatici ed europei della città, le colline circostanti, le isole e le montagne lontane. A volte lasciava la sua scrivania e seguiva i movimenti delle barche che passavano davanti al suo appartamento e navigavano lontano. Mentre Pamuk creava ossessivamente queste immagini, sentiva che il suo desiderio di farlo era legato ad uno strano stato d'animo che stava vivendo. Fotografò ulteriormente e cominciò a pensare a ciò che stava accadendo a se stesso: Perché stava scattando queste foto? Come sono legati il vedere e la fotografia? Qual è l'affinità tra scrivere e vedere? Perché ci piace guardare i paesaggi e le fotografie di paesaggi? Balkon presenta quasi 500 di queste foto selezionate da Pamuk, che ha anche co-progettato il libro e scritto la sua introduzione.
Venditore:
Informazioni:
<p>Testi e 467 fotografie a colori e in bianco e nero di Orhan Pamuk. Edizione in lingua turca</p> 8vo. pp. 184. . Perfetto (Mint). . Prima edizione (First Edition). . <p><em>Nell'inverno del 2011 il romanziere turco premio Nobel <strong>Orhan Pamuk ha scattato 8.500 fotografie a colori dal suo balcone</strong> con la sua vista panoramica di<strong> Istanbul</strong>, l'entrata del<strong> Bosforo</strong>, la citt&agrave; vecchia, i versanti asiatici ed europei della citt&agrave;, le colline circostanti, le isole e le montagne lontane. A volte lasciava la sua scrivania e seguiva i movimenti delle barche che passavano davanti al suo appartamento e navigavano lontano. Mentre Pamuk creava ossessivamente queste immagini, sentiva che il suo desiderio di farlo era legato ad uno strano stato d'animo che stava vivendo. Fotograf&ograve; ulteriormente e cominci&ograve; a pensare a ci&ograve; che stava accadendo a se stesso: Perch&eacute; stava scattando queste foto? Come sono legati il vedere e la fotografia? Qual &egrave; l'affinit&agrave; tra scrivere e vedere? Perch&eacute; ci piace guardare i paesaggi e le fotografie di paesaggi? Balkon presenta quasi 500 di queste foto selezionate da Pamuk, che ha anche co-progettato il libro e scritto la sua introduzione.</em></p>
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:2018
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Come Nuovo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it