A ballade of the Scottysshe kynge - John Skelton,John Ashton - cover
A ballade of the Scottysshe kynge - John Skelton,John Ashton - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
A ballade of the Scottysshe kynge
Disponibilità in 2 settimane
20,80 €
20,80 €
Disp. in 2 settimane

Dettagli

Testo in English
216 x 140 mm
136 gr.
9783744643306

Conosci l'autore

Foto di John Skelton

John Skelton

(Norfolk 1460 ca - Londra 1529) poeta inglese. Tutore di Enrico VIII e celebre umanista, godette della stima di Erasmo che lo definì «l’Omero britannico». Ancora legato alle convenzioni letterarie medievali, evidenti nel dramma allegorico Magnificenza (Magnyfycence, 1515), eccelse nella composizione di satire, grazie al suo straordinario senso della parodia e all’uso di un linguaggio vivace e colorito: I doni della corte (The bowge of court, 1499?), allegoria sulla corruzione dei cortigiani; Collyn Clout (1522), sui vizi del clero; Perché non venite a corte? (Why come ye not to court?, 1522), scoperto attacco al cardinale Wolsey. Fu autore anche di delicate liriche come Il passero Phyllyp (Phyllyp sparowe, 1509?), lamento di una ragazza per la morte del suo passerotto, che rievoca la lirica...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it