Balladen und Fantasien
Tre musicisti legati tra loro sia umanamente che musicalmente: una coppia, Robert e Clara Schumann, e il loro caro amico Johannes Brahms. Un personaggio letterario, il Kapellmeister Kreisler, creazione del geniale E. T. A. Hoffmann, che incarna i tratti essenziali del compositore romantico. Una serie di capolavori pianistici che connettono tra loro questi tre artisti e, al contempo, li avvicinano alla figura fittizia di Kreisler. Il pianista Carmelo Giudice accosta le Kreisleriana di Schumann a due cicli pianistici di Brahms, uno appartenente alla sua giovinezza (Ballate op. 10) e uno alla fase conclusiva della sua vita creativa (Fantasie op. 116). Un album che appagherà tanto l’udito quanto l’intelletto, avvinto dalla rete di relazioni tra questi grandi protagonisti del Romanticismo musicale.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it