Ballads. The Complete Album
Ben Webster aveva già una lunga carriera alle spalle quanto ha realizzato queste registrazioni, tuttavia, non era ancora famoso per le sue sensuali ballads che sarebbero diventate il marchio di fabbrica degli ultimi vent'anni della sua carriera. I brani qui presentati segnarono una svolta nella sua carriera e furono originariamente pubblicati su due LP, intitolati “Music with Feeling” e “Music for Loving”, tratti da quattro diverse sessioni di registrazione. Tre di queste erano con orchestra, una diretta da Billy Strayhorn (che ha suonato il pianoforte) e due da Ralph Burns, mentre l’ultima era in quartetto. Tutti questi brani furono riuniti poco dopo la morte di Ben Webster nel 1973 e ristampati su doppio lp col titolo “Ballads”, diventato uno dei grandi classici della discografia di Webster. Questo cd riunisce le tre sessioni orchestrali nella loro interezza e include anche un’interessante in quartetto di “Almost Like Being in Love” registrata nel corso delle stesse sessioni, ma non inclusa in delle due pubblicazioni.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it