Ballando con l'apocalisse. I nuovi cittadini, i nuovi brand, i nuovi mondi nell'era dei cambiamenti catastrofici - Andrea Fontana - copertina
Ballando con l'apocalisse. I nuovi cittadini, i nuovi brand, i nuovi mondi nell'era dei cambiamenti catastrofici - Andrea Fontana - 2
Ballando con l'apocalisse. I nuovi cittadini, i nuovi brand, i nuovi mondi nell'era dei cambiamenti catastrofici - Andrea Fontana - copertina
Ballando con l'apocalisse. I nuovi cittadini, i nuovi brand, i nuovi mondi nell'era dei cambiamenti catastrofici - Andrea Fontana - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 9 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Ballando con l'apocalisse. I nuovi cittadini, i nuovi brand, i nuovi mondi nell'era dei cambiamenti catastrofici
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
13,60 €
-15% 16,00 €
13,60 € 16,00 € -15%
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


L'Apocalisse è iniziata. Non dura un giorno ma anni. È come un virus, latente. Poi improvvisamente si manifesta. E tutto crolla e tutto inizia.

L'apocalisse riguarda la nostra quotidianità. Non è un evento singolo che capita ogni duemila anni, ma uno stato di coscienza che si ripete più volte in una vita. Una dimensione cognitiva e sociale che oggi ci tocca nel profondo. Da Greta Thumberg a Elon Musk, dal Climate Change alle criptovalute, dall'attivismo di marca al coding genetico, fino alla realtà aumentata e alterata... tutto si sta avviando verso il cambiamento radicale. Non è la fine dei tempi, ma l'annuncio di tempi veramente attuali che condannano inesorabilmente all'oblio quelli vecchi. Siete pronti a ballare con l'apocalisse per vivere i nuovi tempi? La Generazione X lo è. E farà da ponte. Fontana analizza magistralmente come nei tumulti dell'attualità stia cambiando il modo di comunicare e persino la narrazione stessa attraverso cui rappresentiamo il mondo.

Dettagli

5 febbraio 2020
115 p., ill. , Brossura
9788885493865

Valutazioni e recensioni

  • Giorgia5
    Incredibile

    Il libro è perfetto per il contesto ambientale che stiamo vivendo. Lo consiglio caldamente a tutti, è una lettura che si completa in un pomeriggio! Non conoscevo l'autore ma adesso penso che leggerò altri suoi libri, mi è piaciuto molto il modo in cui scrive.

Conosci l'autore

Foto di Andrea Fontana

Andrea Fontana

1981, Genova

Sociologo della comunicazione e dei media narrativi. È il più rilevante esperto di Corporate Storytelling nel nostro Paese. Ha introdotto il dibattito teorico e operativo sulla narrazione d'impresa in Italia.È amministratore delegato del Gruppo Storyfcatory. Ha una lunga esperienza nel mondo della direzione e advisoring d'impresa. Lavora con grandi aziende e con diverse Istituzioni pubbliche e private per perfezionare i "racconti" dei loro brand, prodotti o servizi. Insegna all'Università degli Studi di Pavia: "Storytelling e narrazione d'impresa", al Master in Relazioni Pubbliche d'impresa dell'Università IULM ed è direttore didattico del master in Scienze della Narrazione (MUST) all'Università di Pavia. Presidente dell'Osservatorio Storytelling...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it