Ballata (Messer Agnolo Ambrogini, detto il Poliziano) / Sera (Dante, Purgatorio, Canto VIII) Le due liriche da camera per voce e pianoforte riunite in questa nuova edizione non hanno in comune soltanto l'organico. Entrambi i brani appartengono al periodo fiorentino di Mario Castelnuovo-Tedesco, stagione di grande fervore creativo, e mostrano quella cifra caratteristica che, mantenendosi nel solco della tradizione tardo-ottocentesca, si declina in un lirismo contemplativo sostenuto da un impianto armonico sempre ricercato ma privo di eccessi. Pag: 16
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it