Tra i vari volumi di questa collana, questo dedicato a De Andrè è una piccola perla da leggere canticchiando le canzoni dell'artista ligure.
Che cosa succede se Tito, Marinella, il Gorilla, Michè, Bocca di Rosa prendono magicamente vita per raccontarci - da un privilegiato punto di vista - il loro indimenticato creatore? Prostitute, balordi, ubriaconi, travestiti: una galleria memorabile di personaggi "ultimi", un coro di voci inedito e appassionato trova vita in forma di fumetto: un originale, intimo viaggio in quattro atti dentro l'opera di Fabrizio De André. Uno strumento curioso per continuare a ricordarlo, studiarlo, sentirlo sempre vicino a 10 anni dalla sua scomparsa.
Venditore:
Informazioni:
v
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Fra 12 maggio 2025Bellissimo volume
-
Davide Patrizi 06 settembre 2010
pensate se le opere di Leonardo, Michelangelo o Raffaello dovessero descrivere il proprio creatore... oppure se le canzoni del grande Lennon ci devono spiegare chi era John, in questo fumetto accade proprio questo i personaggi più noti a e amati de Fabrizio si incontrano, ognuno con il proprio modo di fare e raccontano di lui. Un opera imperdibile per chi ama le poesie del grande Fabrizio.
-
matteo radice 11 agosto 2010
Un tentativo mal riuscito di raccontare sotto forma di fumetto le storie dei personaggi di alcune delle canzoni più famose di Fabrizio. L'aggettivo più adatto potrebbe essere "insipido" o "insignificante". Tanto per intenderci, non mi ricordo nemmeno più dove l'ho messo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it