Ballet Royal de la naissance de Venus
Commissionato da Luigi XIV in onore di sua cognata, la principessa Enrichetta d’Inghilterra, Le Ballet Royal de la naissance de Vénus, è stato composto nel 1665, con la stessa principessa nel ruolo eponimo. Uno spettacolo grandioso, funzionale a rimarcare la potenza del re e la magnificenza della sua corte, che è altresì la testimonianza della grande inventiva musicale di Lully a cui attingerà per creare la futura tragédie–lyrique. Il programma dell’album è completato da alcuni estratti da Gli Amori travestiti, Psiche, Il Borghese gentiluomo e Il Carnevale.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it