Ballets. Musiche di Stravinskij - Ravel - Prokofiev
All’inizio del Novecento, dal Palais Garnier al Bolshoi, da Châtelet al Mariinsky, i colori scintillanti dell’orchestra sono stati spesso combinati con l’innovativa coreografia dei Ballets Russes. Musica scitta da compositori illustri, raramente per pianoforte solo, tollerato solo per accompagnare i ballerini durante le prove. Ma se fosse davvero così non si spiegherebbe come mai i compositori hanno scritto numerose versioni per pianoforte della loro musica orchestrale. Su questa questione indaga Jean-Baptiste Fonlupt che, con abbagliante immaginazione e virtuosismo, smentisce un pregiudizio.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it