Ballets Russes
Parigi, inizi del Ventesimo secolo: un compositore russo ancora sconosciuto rivoluziona con tre balletti la musica del suo tempo. Con L’Uccello di fuoco, Petrouchka e soprattutto con La Sagra della Primavera, Stravinsky dinamizza l’orchestra romantica per portarla, con ritmi e armonie innovative, in spazi fino ad allora inauditi. Grazie all’uso degli strumenti dell’epoca, François-Xavier Roth e Les Siecles permettono all’ascoltatore di oggi di assaporare pienamente l’audacia e la potenza aspra e selvaggia che tanto stupirono e scandalizzarono gli ascoltatori di allora.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it