Balli di sangue - Milena Rega - ebook
Balli di sangue - Milena Rega - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Balli di sangue
Scaricabile subito
3,99 €
3,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Finalista al Premio “1 Giallo x 1.000” III edizione Rimini, anno 2003. La bellissima cubista Beatrice Costa vive apparentemente tranquilla, in totale indipendenza. È single e lavora come ragazza immagine in una nota discoteca della Riviera. Un giorno, però, la sua vita viene stravolta da uno stalker misterioso che la terrorizza inviandole strani messaggi. Dopo un sanguinoso omicidio, in un susseguirsi di avvenimenti che sveleranno anche alcuni aspetti del passato della giovane ballerina, un poliziotto molto scrupoloso, l'ispettore Domenico Esposito, si ritroverà personalmente coinvolto nella vicenda, nel tentativo di proteggere la donna.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788893704052

Valutazioni e recensioni

  • Ennesimo libro che riguarda lo stalking: la protagonista Beatrice, bella, provocante e ballerina in un locale, riceve strani messaggi e le prepotenze di uno sconosciuto che si dimostra pericoloso e conoscitore di ogni più piccolo dettaglio della sua vita. Il ritmo della storia è incalzante, con continui avvenimenti e anche colpi di scena, fino al finale, abbastanza imprevedibile. L’opera solleva interrogativi spesso richiamati dai media, come il fatto che l’abbigliamento provocante sia o meno un’attenuante per lo stalker; peccato che siano rarissimi i libri che vedono uomini vittime di attenzioni e minacce (fenomeno divenuto, come numeri, molto diffuso, soprattutto nelle le separazioni). Lo stile è curato, preciso e in grado di descrivere bene le scene. E’ un buon libro.

  • Isabella Liberto

    La vita di Beatrice, appariscente cubista in una discoteca molto frequentata di Rimini, viene turbata da un misterioso molestatore che inizia a ossessionarla e spaventarla, coinvolgendo la ragazza in un vortice di paura e psicosi. L’autrice affronta una tematica molto delicata, lo stalking, e ambienta la sua trama nel 2003, quindi non in un presente recente, ma in un periodo in cui ancora nemmeno il termine “stalking” era diffuso. La storia in sé è molto scorrevole e si legge facilmente, e la parte gialla è ben delineata già dalle prime pagine. La tematica è stata affrontata numerose volte in letteratura, e in tanti hanno spiegato che lo stalking non riguarda solo le donne giovani e belle, ma colpisce – purtroppo – anche le donne in là con l’età e non particolarmente avvenenti, e questo forse si poteva affrontare nel testo; rimane comunque un giallo scorrevole da leggere.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows