La vita di Beatrice, appariscente cubista in una discoteca molto frequentata di Rimini, viene turbata da un misterioso molestatore che inizia a ossessionarla e spaventarla, coinvolgendo la ragazza in un vortice di paura e psicosi. L’autrice affronta una tematica molto delicata, lo stalking, e ambienta la sua trama nel 2003, quindi non in un presente recente, ma in un periodo in cui ancora nemmeno il termine “stalking” era diffuso. La storia in sé è molto scorrevole e si legge facilmente, e la parte gialla è ben delineata già dalle prime pagine. La tematica è stata affrontata numerose volte in letteratura, e in tanti hanno spiegato che lo stalking non riguarda solo le donne giovani e belle, ma colpisce – purtroppo – anche le donne in là con l’età e non particolarmente avvenenti, e questo forse si poteva affrontare nel testo; rimane comunque un giallo scorrevole da leggere.
Balli di sangue
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,32 €
Rimini, anno 2003. La bellissima cubista Beatrice Costa vive apparentemente tranquilla, in totale indipendenza. È single e lavora come ragazza immagine in una nota discoteca della Riviera. Un giorno, però, la sua vita viene stravolta da uno stalker misterioso che la terrorizza inviandole strani messaggi. Dopo un sanguinoso omicidio, in un susseguirsi di avvenimenti che sveleranno anche alcuni aspetti del passato della giovane ballerina, un poliziotto molto scrupoloso, l'ispettore Domenico Esposito, si ritroverà personalmente coinvolto nella vicenda, nel tentativo di proteggere la donna.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Isabella Liberto 15 luglio 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it