Il ballo di S. Stefano. La nascita del Movimento Sociale Italiano
Partito imperfetto nato da prassi imperfetta: la voce "neofascista scontento" dovrebbe impreziosire qualunque dizionario di politica. Gli è che la convergenza di più componenti "agevola", per così dire, la costituzione del Movimento Sociale Italiano. Componenti, tutte - o quasi tutte - intervenute al "gran ballo" del giorno di S. Stefano del 1946, in occasione del quale il partito bussa alla porta dell'ufficialità della storia. Un disordinatissimo ballo che stuzzica l'ingegno. Prefazione di Giorgio Galli
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it