Questo libro sembrava un thriller che crea suspense e si lega quasi al soprannaturale e all’horror, purtroppo invece si è rivelata tutt’altra lettura: noiosa, ripetitiva, piatta… E nemmeno sul finale si è risollevata. Se non fosse stato un libro che si legge velocemente probabilmente sarei stata tentata ad abbandonarlo. Più che thriller o qualcosa di simile, in realtà questo libro si avvicina al drammatico, accennando alla solitudine, alla difficoltà ad elaborare la perdita e ad affrontare i cambiamenti. È quel classico “tutto fumo e niente arrosto” che non ingrana mai e che si perde.
La bambina nei muri
Elise conosce ogni centimetro della sua casa. Sa quale scalino scricchiolerà sotto il peso di un piede imprudente. Conosce tutti gli interstizi nei muri. Sa quali spazi possono accoglierla e tenerla nascosta. In fondo, è casa sua. La casa che i suoi genitori hanno costruito per lei. E la casa è il luogo più importante, dove bisogna stare, a tutti i costi. Anche Eddie la chiama casa. La stessa casa di Elise. Eddie sta diventando grande. Non vuole più credere alla ragazzina che a volte scorge con la coda dell'occhio. Vuole che lei sparisca. Ma quando anche il fratello maggiore si accorge della sua presenza, si presenta un dilemma: come possono liberarsi di qualcuno che non sono nemmeno sicuri che esista? E cosa succede se nel cacciarla invitano una minaccia ben peggiore a entrare nella loro casa? Età di lettura: da 8 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:4 ottobre 2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Sonia 27 novembre 2023Genere fuorviante
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it