Il bambino arrabbiato. Favole per capire le rabbie infantili - Alba Marcoli - copertina
Il bambino arrabbiato. Favole per capire le rabbie infantili - Alba Marcoli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 28 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Il bambino arrabbiato. Favole per capire le rabbie infantili
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
12,00 €
12,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


La rabbia infantile cela il più delle volte una situazione di conflitto e di sofferenza psicologica. Quando un genitore si trova di fronte a tali manifestazioni spesso si sente in un tunnel: vede che il piccolo sta male ma non riesce a individuare i reali motivi che si nascondono dietro al disagio e all'angoscia del proprio figlio. La rabbia del bambino e spesso uno strumento per esprimere e comunicare altro, dolore, impotenza, paura dell'abbandono. Emozioni e sensazioni che, se fossero trasmesse con altri canali, potrebbero gettare un ponte tra bambini e adulti. Le favole raccontate nel volume, scaturite da storie reali, offrono importanti spunti per aiutare a comprendere meglio "il bambino arrabbiato", favorendo lo scioglimento di quei nodi che gli impediscono di crescere in armonia con se stesso e con il mondo che lo circonda.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

Tascabile
348 p.
9788804530039

Valutazioni e recensioni

  • FRANCESCA CALZI

    Mi sono avvicinata a questo testo per curiosità, perché me ne avevano parlato e perché sono mamma. La struttura del libro è piacevole e permette una lettura "veloce" visto che ogni capitolo racchiude un'intera favola; il tema è quello della rabbia infantile che conduce chi legge ad una riflessione su se stessi (la nostra zona d'ombra) e sui comportamenti dei nostri bimbi. Proprio questo aspetto è quello più interessante, ossia la consapevolezza, come sottolinea l'autrice, che la rabbia è spesso la manifestazione visibile di altro.... paure, disagio, difficoltà.... e noi adulti dovremmo ricordarlo. Bellissimo

Conosci l'autore

Foto di Alba Marcoli

Alba Marcoli

Alba Marcoli, psicologa clinica di formazione analitica, ha avuto una lunga esperienza sia nel campo dell'insegnamento che della psicoterapia. Si occupa da anni di disagio minorile e di problemi della famiglia. Tra le sue opere ha pubblicato: Il bambino arrabbiato, Il bambino perduto e ritrovato, Passaggi di vita e Il bambino lasciato solo (tutti per Oscar Mondadori).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it