Il bambino dai capelli di zucchero-Sugar-Haired Boy. Ediz. ampliata
Ian è un bambino speciale, ha i capelli di zucchero, ricci e folti. Si trova a passeggiare nella foresta e appena gli animali si accorgono della sua stranezza lo inseguono per mangiarsi i suoi capelli. Il bambino dapprima scappa, ma mentre è nascosto riflette e capisce che per non restare imprigionato per sempre deve trovare una soluzione. La comunicazione è l'arma che gli permetterà di tornare libero. Facendo presente agli animali che troppo zucchero fa venire le carie e il mal di pancia, convince i suoi inseguitori a lasciarlo tranquillo. Come ricompensa si fa aiutare da un pellicano a spuntarsi i capelli distribuendoli poi alle belve diligentemente in attesa. Corredato da un glossario per le parole grosse, da immagini divertenti e coloratissime e scritto in rima è un racconto adatto ai bambini piccoli piccoli, ma anche ai più grandicelli, tutti troveranno il loro modo per seguire l'avventura di questo bambino zuccheroso.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it