La banca del futuro. Scenari, vision e cambiamento per una strategia vincente
A fronte dei nuovi scenari e dell'evoluzione della domanda, le banche devono cambiare il proprio modello di business e le loro strategie competitive, con un unico obiettivo: creare il miglior valore possibile per i propri azionisti. L'analisi è incentrata su quattro concetti chiave: gli scenari, (globalizzazione e virtualizzazione della società sono i principali elementi che spingono verso nuove alleanze strategiche); la vision (le banche dovranno precisare missione, risultati attesi); la ricerca del valore (necessitano tecniche efficaci di "capital allocation" per ottimizzare la redditività); la strategia, cioé il perseguimento del massimo allineamento tra le scelte di posizionamento sul mercato e le leve per perseguirle.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1999
-
In commercio dal:1 gennaio 1999
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it