"La banca sono io" è la storia di un bambino, Eddy, divenuto ragazzo e poi adulto che, dall'infantile rapporto con il proprio salvadanaio, diventa prima risparmiatore e poi banchiere, e deve gran parte della sua felicità alla capacità di stabilire un rapporto sano con la moneta. Il testo è così l'inizio di un percorso educativo focalizzato sul rapporto, formidabile, e allo stesso tempo inquietante, che i ragazzi, sin da piccoli, cominciano ad avere con la moneta, sul ruolo di centralità che essa occupa nella vita dell'uomo moderno e su come essa influisce sulla felicità: mezzo per una vita felice ma non un fine al quale sacrificarsi.
Venditore:
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it