Impostato come dialogo tra un banchiere (anarchico) ed un "discepolo", è di fatto un trattato sociologico atipico. Viene coniato il concetto di finzioni sociali che peraltro è tutt'ora attuale. Il protagonista è alla ricerca della libertà dell'individuo - illustra come sostiene di averla ottenuta in maniera geniale dallo stesso sistema sociale corrotto, svolgendo una professione rappresentativa della borghesia. Il formato del libro in questa edizione è un mini tascabile, ma ciò nonostante risulta essere un concentrato di interessanti spunti per la riflessione presentati in maniera assai originale.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Stefano T 03 dicembre 2017
-
FRANCESCO AMATO 04 settembre 2017
Sicuramente non è l'opera migliore di Pessoa ma merita comunque una lettura, anche perché è molto breve
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it