Adriano, Fausto, Ginevra e Pietro provengono da mondi diversi, ma hanno tanto in comune. Sono avidi lettori che cercano di diventare scrittori, a un'età in cui perdere tempo è un lusso improponibile; inoltre hanno la netta sensazione che le loro vite sarebbero dovute andare diversamente. Quando il caso li fa incontrare scoprono di avere anche un nemico, in comune. Una società che non legge più, abbrutita dai social network, dal copia e incolla, dal pensiero usa e getta; un mondo in cui la forma del linguaggio si è imbarbarita al punto da impoverire i contenuti; un sistema sociale all'incontrario, dove orwellianamente “l'ignoranza è forza”. Ma soprattutto, in comune, hanno il fatto di essere stanchi. Stanchi e arrabbiati. E senza nulla da perdere.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:23 novembre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it