L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 17,10 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2024
Promo attive (0)
«Con il disfacimento del sistema medievale, gli dèi del Caos, della Pazzia e del Cattivo Gusto presero sempre più campo.»
«L'America depressa e spaventata di questi tempi ha bisogno di altri Ignatius e Belushi, non di divi o generali» – Stefano Benni
Quando nel mondo appare un vero genio, lo si riconosce dal fatto che tutti gli idioti fan-no banda contro di lui. È il principio primo che muove ogni altra idea, sogno e azione di Ignatius Reilly, uno dei massimi nemici del popolo americano del nostro tempo. Immaginate una strana miscela fra un barbone, un Oliver Hardy impazzito, un Don Chisciotte grasso e un Tommaso d'Aquino perverso. Immaginate un gigante con baffoni e berretto verde da cacciatore che, fra giganteschi rutti e flatulenze, si vede costretto a continui attacchi contro un'America «priva di geometria e teologia». Attorno a lui, in una New Orleans trasformata in palcoscenico quasi dadaista, un coro di personaggi epici. Jones, negro in semischiavitù, che fulmina con una frase al vetriolo «quella nazista della padrona» del Notti di Follia; la signorina Trixie, ottuagenaria sempre a caccia di prosciutti pasquali e dell'eterna giovinezza. Myrna, anarco-femminista di New York, che sfida con un serrato carteggio anima e sesso di Ignatius. Immaginate le Manifatture Levy, un diario del lavoratore, una rivolta di operai attorno a una croce eretta nell'ufficio contabilità...
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Che protagonista! E che libro straordinario e stranissimo. Davvero una gran bella lettura!
Che strano racconto! Non so dire se mi ha più divertita o più disgustata. Ai limiti del paranoico, con tocchi di sguaiataggine e spruzzate di surrealta'. Che dire: forse sono io ad essere limitata e a non aver compreso la grandezza di questa opera.
Un libro folgorante, che mi è immensamente piaciuto, inaspettato e originale, bellissimo! Il personaggio di Ignatius Reilly è un'invenzione straordinaria e magnifica, che riesce a tenere in equilibrio una storia divertentissima e ricca di trovate. Tutti i personaggi che popolano la New Orleans del romanzo sono in qualche modo memorabili. Un'opera molto moderna per i tempi in cui fu scritta, unica e originalissima, fresca e dirompente ancora oggi che è diventata un best seller e ha vinto numerosi premi. Davvero consigliatissimo. Come dice giustamente la quarta di copertina della bella edizione Marcos Y Marcos (la mia è del 1998): "Cento pagine per immergersi, pian piano, nel mondo di questo libro e tutte le seguenti per sperare di non uscirne più". Concordo in pieno, non vedo l'ora di rileggerlo (e lo farò al più presto).
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore