Bande à part. Vol. 2
Il fumetto, grazie alla sua natura anfibia, eminentemente transmediale e seriale, costituisce oggi uno dei centri gravitazionali della narrazione contemporanea, uno dei luoghi della riscrittura delle relazioni e degli equilibri tra media e arti, uno degli osservatori privilegiati, cioè, per misurare le trasformazioni dei rapporti tra arti, tecniche e media che stanno riconfigurando le modalità della narrazione. Il volume, risultato del lavoro comune di un gruppo di autori, studiosi e attori culturali, interroga da vicino quella serie di fenomeni di transculturazione, circolazione mediale, espansione narrativa e cultura partecipativa che investono oggi la narrazione a fumetti, sullo sfondo di un generale riassestamento dei linguaggi espressivi e dei processi di produzione, circolazione e consumo delle storie.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it