Le bande del quartiere basso
Nel “quartiere basso” di Santa Caterina alla periferia di Quincville, non ben identificata città di un altrettanto non ben identificato paese, nell’anno 1912, tre pericolose bande formate da 100 ragazzi ciascuna si contendono il potere e la supremazia del territorio: la Banda del Buco, con a capo il Lungo, affiancato dai fidati il Secco, il Gitano, il Bufalo, l’Ingegnere, e Giacomino Sarto; la Banda della Diavola con a capo il Riccio, affiancato dai fedeli il Siberiano, il Gracco; la Banda del Tibet con a capo il Tacchino, affiancato dal Giaguaro. È proprio grazie al ritrovamento del diario di quest’ultimo che oggi veniamo a conoscenza dei fatti svoltisi in quelli che furono i 10 giorni più terribili e decisivi per le bande e, come vedremo, per la vita del quartiere.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows